Perchè Eléuthera Psychè...

Se guardiamo al significato delle parole, Elèuthera vuol dire <<libera>> e Psychè si può tradurre anche come <<anima>>….quindi ANIMALIBERA.

 

Penso che ognuno di noi, senza distinzione di razza, ceto sociale, intelligenza, ruolo (e tutto quello che vi viene in mente) abbia un’anima, intesa non solo come psiche, ma come linfa vitale, passione, energia, essenza.... una tendenza a realizzarsi e autodeterminarsi che non sempre viene fuori, o che magari viene soffocata dal vivere quotidiano.

 

Chissà cosa potremmo essere se mettessimo questa nostra anima (che mi piace rappresentarmi come una farfalla) in condizioni di essere libera, spontanea, leggera, semplice, senza maschere!

 

 

Inoltre, un’anima libera nasce dall’esperienza concreta in “strada”, non nel mondo teorico delle idee. E scelgo di raffigurare ANIMALIBERA su una strada anche perché siamo tutti in cammino. Questa strada si costruisce a partire dalle nostre piccole grandi esperienze di ogni giorno. E’ fatta di sogni e desideri, ma anche di dure realtà. E’ gioia, ma anche tristezza. Motivazione ed energia, ma anche stanchezza e mancanza di senso. 

 

Ho scelto di chiamare così il mio studio con l'augurio, la promessa, la speranza di riscoprire questa ANIMALIBERA: la mia, quella delle persone che ho incontrato e che incontro ogni giorno, quella di chi incontrerò in futuro...